INTERIOR DESIGN | Luisa Carcavale
1682
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1682,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
INTERIOR DESIGN

INTERIOR DESIGN

APT MONTEVERDE by Claudia Famiglietti e Mohamed Keilani

L’ Appartamento, situato in un palazzo del primo ‘900, nel cuore del quartiere romano di Monteverde, è scandito dalla presenza di un volume scultura funzionale articolato come filtro,  scala e contenitore.

 

Sfruttando la presenza del lucernario è stato realizzato un collegamento verticale con la terrazza attraverso una scala wireframe realizzata su disegno che oltre ad assolvere la funzione dialoga con il living e la cucina filtrando i due ambienti tramite una porta scorrevole vetrata.

L’intera casa è realizzata con una semplicità che vive di contrasti, senza timore di sovrapposizioni.
Si possono infatti apprezzare sia un mood classico dato dagli imbotti di legno e dall’uso del colore Blu cobalto sulle pareti della zona giorno, che un sapore industriale con materiali quali: resina, ferro e mattoni facciavista delle tipiche abitazioni del quartiere,  cosi come l’utilizzo di cementine classiche dal motivo arabeggiante.

Inoltre gli opposti cromatici danno vita a nuovi ed interessanti equilibri come quello che nasce tra il parquet noce piallato a mano che crea un effetto vissuto ricco di calore e la freddezza del blu delle pareti e quello tra il ferro naturale e i mattoncini facciavista. I passaggi materici sono sempre segnati da scansioni formali o funzionali;

Completano il progetto arredi di design Vitra, il divano Finn Juhl del Lak00labdanish e gli elementi industriali dello Showroom Oh My Lab.

About This Project

Category
INTERIOR DESIGN