INFO | Luisa Carcavale
2238
page-template-default,page,page-id-2238,page-child,parent-pageid-48,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

LUISA CARCAVALE  nasce a Eboli , dove sviluppa sin da subito le sue prime attitudini artistiche, inizialmente con il disegno, poi passa alla pittura a olio per scoprire poi la fotografia.
Si trasferisce a Roma, dove vive e ha lo studio, per conseguire la Laurea in Teorie e Tecniche della Comunicazione Visiva presso La Sapienza di Roma con tesi Sui linguaggi della Videoarte e consegue contemporaneamente un Master in comunicazione museale. Si specializza nel settore della Fotografia frequentando diversi Workshop a Roma, Arles e presso l’ International Center of Photography di New York. Inizia la carriera lavorativa come ritrattista di celebrities, affermandosi come uno dei punti di riferimento delle più importanti case discografiche italiane (Sony ;music, Warner Music, Universal Music) dove realizza i suoi primi videoclip, uno dei quali la vede premiata durante il Festival del Cinema di Roma per la miglior Regia di videoclip. Ad oggi è una delle fotografe di riferimento del panorama nazionale, lavora per importanti riviste (Vanity Fair ) collabora con case di produzione cinematografiche e pubblicitarie a cui affidano la realizzazione di servizi fotografici commerciali. Contemporaneamente coltiva e sviluppa i propri progetti artistici che negli anni ha esposto in diverse città europee, tra cui Milano, Londra e Biel. L’ultimo Hotel Obsession Series, nato nel 2017 è un lavoro aperto che porta avanti da due anni, è stato esposto al Prague Photo Festival nel 2018 ed ha vinto una pubblicazione sul Creative Quarterly Journal of Art and Design di New York nel 2019.

INFO & ASSIGNMENT : Info@luisacarcavale.it

Maggiori info sui suoi lavori personali qui :

BOOK & EXHIBITION 

Selected Clients:

Vanity Fair, Elle, Grazia, FriendsamdPartners, Sony Music , Universal Music , Warner Music, Sugar, Sky, Cattleya , Bartelby Film, Mediaset Group, Fascino, Airbnb.