INFO | Luisa Carcavale
2238
page-template-default,page,page-id-2238,page-child,parent-pageid-48,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

LUISA CARCAVALE

Luisa Carcavale

Nata a Eboli, Luisa Carcavale è fotografa e regista. Vive a Roma dove si Laurea in Scienze della Comunicazione a La Sapienza con Master in Comunicazione Museale. Ha fatto diversi workshop di fotografia tra Roma, Arles e ultimo all’International Center of Photography di New York. Ha iniziato la carriera di fotografa seguendo la scena della musica italiana fino a ritrarre celebrities per le più importanti riviste italiane, per il cinema e per l’ industria musicale con la quale ha diretto anche videoclip, ricevendo il premio come “Miglior Regista” al Festival del Cinema di Roma. Contemporaneamente si dedica a progetti personali che ha esposto a Milano, Londra, Biel e Praga. La sua ultima opera video , Respiro,2019 è un corto sperimentale selezionato da diversi Festival di Video/corti Internazionali. È in cantiere un libro del suo attuale progetto fotografico “The Lockdown People”, una serie di ritratti realizzati in tutto il mondo via web, sviluppata durante i mesi di lockdown del 2020, già pubblicata da diverse testate internazionali. Come fotografa di scena ha seguito la serie tv  Petra di Maria Sole Tognazzi,  L’ombra di Caravaggio di Michele Placido e Blackout love, realizzando anche le locandine.

 

INFO & ASSIGNMENT : Info@luisacarcavale.it

Maggiori info sui suoi lavori personali qui :

BOOK & EXHIBITION 

SELECTED CLIENTS

F, Vanity Fair, Elle, Grazia, IoDonna, Sky Original, Cattleya, Groenlandia, Warner Cross Pictures, Bartelby Film, Goldenart,  FriendsandPartners, Sony Music , Universal Music , Warner Music, Sugar,  Mediaset Group, Fascino, Cairo Editore.

FILM FESTIVAL SELECTION 

RESPIRO selected by

  •  32 GIRONA FILM FESTIVAL

  • SOCIAL FILM FESTIVAL 10th Edition

  • XIX° INTERNATIONAL KANSK VIDEO FESTIVAL

  • FESTIVAL DE CORTOMETRAJES DE TEMÁTICA CORPÓREA CUYO LEMA EN ESTA 3ª EDICIÓN ES GÉNEROS

  • GOLDEN SHORT FILM FESTIVAL

  • 9th INTERNATIONAL VIDEOPOETRY FESTIVAL 

EXHIBITIONS

HOTEL OBSESSION SERIES / PRAGUE PHOTO FESTIVAL /2018